Tipologie di calendari personalizzati

Ti interessa un calendario personalizzato del 2016? [button link=”http://www.studiotresnc.com/offerta-studiotre-palermo/” color=”green” newwindow=”yes”] SCOPRI L’OFFERTA! [/button]

I calendari personalizzati sono fra i regali di Natale preferiti soprattutto da genitori, nonni e fidanzati: siate certi che saranno ricordati ed apprezzati tutto l’anno.

Tutto quello che serve per realizzarli è una selezione di foto di ottima qualità, che riescano ad emozionare “al primo sguardo”, da consegnare a dei professionisti della stampa per ottenere un prodotto ben curato.

Si possono realizzare diverse tipologie di foto calendari:

  • formati A3 e A4 a pagina singola;
  • formati A3 e A4 con dodici pagine e copertina;
  • formato da tavolo.

La stampa può essere eseguita su carta fotografica o cartoncino, e ogni calendario è personalizzabile con una dedica (riportata sia sulla copertina che su ogni singola pagina) e con la veste grafica che più si preferisce.

I calendari personalizzati vengono rilegati con spirale in metallo, inserita attraverso dei fori in tutte le pagine. Nell’elaborazione del file da stampare, è bene fare attenzione a lasciare un buon margine fra la foto e il bordo, per evitare che la spirale finisca su immagini e testi. È consigliabile, inoltre, mantenere una distanza fra i testi del calendario ed i bordi da rifilare di almeno 5 mm.

 

Leave a comment