Uno scatto che immortala un attimo irripetibile, un altro che è frutto di una centellinata preparazione… Mandateli a una delle più prestigiose “aziende dell’immagine”.

Le “danze” si sono aperte il 2 luglio e dureranno per tutta l’estate e oltre, fino al 30 settembre, entro queste date potrete inviare le vostre foto. . Dunque, se siete appassionati di fotografia o se conoscete i suoi segreti a menadito, se avete delle meravigliose immagini nel cassetto (da non più di due anni, però!) che aspettano solo di essere rivelate al mondo o se volete cimentarvi a crearne qualcuna nell’arco di tempo concessovi, fatevi sotto.

Se le inviate al concorso indetto dal National Geographic Italia (compilando questo modulo: http://concorso.nationalgeographic.it/), giunto all’edizione n. 9, avrete l’opportunità non solo di aggiudicarvi qualcuno dei premi in palio, ma anche di vedere la vostra opera pubblicata sul sito o sulla rivista, obiettivo forse per certi versi più ghiotto. Le categorie nelle quali iscriversi sono quattro: Luoghi e Paesaggi, Mondo Animale, Persone e Junior, dedicata ai fotografi in erba di età compresa tra i 15 e i 18 anni. Insomma, un’occasione “croccante” un po’ per tutti.

Si possono mandare al massimo cinque foto in formato jpg, ognuna di dimensioni non superiori a 1 MB. Per qualsiasi informazione o curiosità supplementare, per visionare regolamento e liberatoria riguardo ai soggetti riconoscibili ma anche per dare un’occhiata ai lavori che hanno vinto in precedenza, la pagina è questa: http://bit.ly/1oojlqA . Intanto, nei prossimi mesi sarà possibile ammirare sul web una prima selezione… Pensate di essere pronti?

Leave a comment